Per le realtà del terzo settore e gli enti pubblici il crowdfunding è uno straordinario strumento di raccolta fondi, ma anche l'opportunità per rinsaldare i legami con la comunità e costruirne di nuovi, sensibilizzare sui temi di interesse collettivo, realizzare progetti di impatto per il territorio e acquisire nuove competenze.
Per questo motivo Emil Banca e Ginger organizzano costantemente durante l'anno nuove occasioni per imparare a utilizzare il crowdfunding per progetti non profit e civici.
La via della solidarietà
L'iniziativa è dedicata a tutte le realtà del terzo settore attive nell'area di competenza della banca e offre l'opportunità di partecipare a un corso di formazione della durata di 6 ore, a cura di Ginger, per imparare come utilizzare il crowdfunding efficacemente, nonché di ottenere il un cofinanziamento dalla banca a supporto della propria campagna di raccolta fondi online.
La via della solidarietà è operativa ormai da 9 anni, prima in forma di tour in tutti i territori emiliani e ora in forma di webinar con cadenza mensile.