GINGER Academy

Ginger Academy

Benvenuta e benvenuto alla Ginger Academy, la prima scuola di formazione al crowdfunding in Italia. Non hai mai lanciato una campagna di crowdfunding? Hai già una buona esperienza ma vuoi raggiungere traguardi ancora più ambiziosi? Qui trovi l’opportunità formativa più in linea con i tuoi obiettivi.

L’esperienza Ginger a tua disposizione

Viviamo quotidianamente la sfida del reward-based crowdfunding. Quando non siamo in aula lavoriamo fianco a fianco di tutti i progettisti che lanciano una campagna su Ideaginger.it, la piattaforma di crowdfunding con il tasso di successo più alto in Italia.


I nostri Campaign Manager sono stati consulenti di oltre 1.000 campagne di crowdfunding, che hanno raccolto complessivamente oltre 10,5 milioni di euro con un tasso di overfunding del 160%, e tutto quello che abbiamo imparato, nonché quanto continuiamo a imparare ogni giorno lavorando su nuovi progetti, lo portiamo nelle aule dei nostri corsi dal 2013.


Il valore strategico della formazione al crowdfunding

Una buona idea, energia ed entusiasmo sono i prerequisiti di ogni crowdfunding di successo, ma da soli non bastano. Una campagna di raccolta fondi deve poggiarsi su un solido business plan, essere raccontata con testi, video e grafiche efficaci, contare su ricompense stimolanti per i sostenitori ed essere promossa con un piano di comunicazione e marketing digitale.


La didattica dell’Academy

Per fornirti tutte le competenze utili per fare crowdfunding organizziamo corsi in ogni modalità possibile: in presenza, webinar, on demand e ibrida. Proponiamo differenti livelli di approfondimento, da base ad avanzato, e sviluppiamo percorsi formativi personalizzati per differenti profili di studenti: non profit, business e pubblica amministrazione.


Quelli che non cambiano mai però sono i punti cardinali della nostra didattica: operativa, ricca di esempi pratici e interattiva. I nostri corsi sono a numero chiuso per rendere l’aula un luogo di reale confronto, un laboratorio in cui aiutarti fin da subito a sviluppare il tuo progetto. Durante la formazione ti aiuteremo a dare sostanza alla teoria con tantissimi casi pratici frutto della nostra esperienza su Ideaginger.it


Partecipa agli eventi dei partner Ginger

In collaborazione con numerosi partner bancari e istituzionali, sviluppiamo call e bandi per sostenere il terzo settore, progetti di ricerca, imprenditoriali e innovativi tramite il crowdfunding. I partner della Ginger Academy offrono opportunità formative specifiche per territorio e ambito, oltre a sostenere finanziariamente i progetti selezionati.

Partecipando ai nostri eventi, avrai la possibilità di trovare preziosi alleati per dare impulso ai tuoi progetti.


La formazione è il primo passo

Nelle nostre aule o in occasione di un evento ci conosceremo, inizieremo a confrontarci sul tuo progetto e imparerai come sviluppare la tua campagna.  Il termine di un corso non segna la fine del percorso ma l’inizio di una collaborazione; conclusa la formazione i Campaign Manager di Ginger ti accompagneranno passo dopo passo al lancio della tua raccolta fondi. Mettiamoci al lavoro!

I DOCENTI

Agnese Agrizzi

Agnese Agrizzi

CEO e fondatrice di Ginger crowdfunding

Fundraiser, nel 2012 lancia la piattaforma Ginger scommettendo sullo strumento del crowdfunding. Discostandosi da quell’approccio che lo considera limitato al settore fintech, Ideaginger.it diventa progressivamente il primo attore in Italia nel promuovere la cultura del fare crowdfunding.

Ginger
Luca Borneo

Luca Borneo

Responsabile Ideaginger.it

I corsi di formazione Ginger prendono forma nel suo computer e ispirazione dall’esperienza che matura come consulente quando non è in aula o impegnato a coordinare i campaign manager della piattaforma Ideaginger.it

Ginger
Alessia Mocci

Alessia Mocci

Campaign Manager

Impossibile quantificare le campagne di crowdfunding che ha curato perché il numero aumenta ogni giorno. Punto di riferimento per i progettisti, che supporta senza sosta con competenza, disponibilità e positività.

Ginger
Azzurra Maranghi

Azzurra Maranghi

Campaign Manager

Da project manager per le imprese a campaign manager il passo è breve perché l’approccio non cambia. Metodo, efficacia e ritmo, per trasferire anche alle realtà non profit l’organizzazione del lavoro tipica dei progetti business.

Ginger
Veronica Bacci Bonivento

Veronica Bacci Bonivento

Responsabile comunicazione

Dalla sua penna, o meglio dalla sua tastiera, passa la comunicazione di Ginger, ma anche quella di tutti i progettisti e partner che hanno bisogno di supporto per sviluppare insieme una strategia di comunicazione digitale unica.

Ginger
Francesca Gherardelli

Francesca Gherardelli

Referente organizzativa Ginger Academy

L'organizzazione e il coordinamento delle attività formative è nelle sue mani, Francesca è la tutor e il primo punto di riferimento per tutte le studentesse e gli studenti dell'Academy.

Ginger