GINGER Academy
Cassa Padana

Cassa Padana

Cassa Padana e Ginger Crowdfunding insieme per Because: l'iniziativa con la quale sosteniamo il mondo non profit grazie al crowdfunding

Il progetto nasce dal desiderio di Cassa Padana di investire nel crowdfunding per far crescere la comunità. Insieme abbiamo progettato un percorso vincente per realizzare campagne di successo.

Because è l'iniziativa promossa da Cassa Padana e Ginger, in collaborazione con la Federazione Lombarda delle Banche di Credito Cooperativo, nell'ambito di Community Funding che si propone di sostenere le realtà non profit che vogliano realizzare i propri progetti sociali, culturali, sportivi o educativi con il crowdfunding.

Le realtà coinvolte dal progetto potranno partecipare a un corso di formazione al crowdfunding curato da Ginger, con lo scopo di acquisire tutte le competenze necessarie a pianificare una campagna di crowdfunding efficace e coinvolgente.

Terminato il corso i partecipanti potranno mettere in pratica quanto appreso in aula, lavorando sulla bozza della propria raccolta fondi da presentare alla banca per la fase di selezione finale. I progetti migliori potranno ottenere un contributo economico da Cassa Padana e lanciare il proprio progetto sulla piattaforma Ideaginger.it. In questo percorso non saranno mai soli perché i nostri campaign manager li accompagneranno uno per uno, aiutandoli a valorizzare al meglio tutte le potenzialità che i progetti hanno da offrire.

Far parte di una comunità significa anche sostenere il proprio territorio, ed è proprio quello su cui investe Cassa Padana. Oltre alla formazione, la banca darà il suo contributo economico: quando una campagna avrà raggiunto l’80% del proprio obiettivo di raccolta, la banca offrirà un contributo economico pari al rimanente 20%, fino a 1.000 euro complessivi e con un contributo di 350 euro a rimborso dei costi di accesso alla piattaforma Ideaginger.it.

0 Corsi tenuti
0 ore di corso
0 Numero partecipanti