GINGER Academy
BCC Milano

BCC Milano

Partecipa alla prossima edizione di VIS - Valori, Idee, Sostegno e scopri come la banca dà forza alle tue idee con il crowdfunding

Hai in mente un progetto per la tua non profit, impresa sociale o startup, ma ti mancano gli strumenti per realizzarlo? Partecipa al progetto VIS - Valori, Idee, Sostegno per costruire la tua raccolta fondi di successo con l'accompagnamento di Ginger e il contributo economico di BCC Milano.

Il Progetto VIS è l’innovativo acceleratore di idee sviluppato da BCC Milano e Ginger Crowdfunding: un’iniziativa nata per supportare le realtà non profit, le imprese sociali e le startup nella realizzazione dei loro progetti territoriali attraverso il crowdfunding. VIS che in latino significa “forza”, ma è anche acronimo di Valori, Idee, Sostegno, è un progetto pensato per aiutare gli enti del terzo settore, offrendo loro un percorso privilegiato per scoprire le potenzialità del crowdfunding e realizzare iniziative a elevato impatto sociale e culturale.

Partecipando all'iniziativa la banca metterà a tua disposizione:

  • Un corso di formazione al crowdfunding in cui potrai imparare tutte le tecniche per costruire una campagna di successo: un obiettivo specifico, un testo coinvolgente e delle ricompense entusiasmanti!
  • L'accompagnamento di un campaign manager di Ginger durante il percorso di preparazione della campagna.
  • Un contributo economico pari al 10% finale del budget di raccolta per realizzare concretamente il tuo progetto.

Grazie all'iniziativa VIS, BCC Milano ha già sostenuto più di 50 progetti che sono stati lanciati sulla piattaforma Ideaginger.it. e hanno ottenuto il contributo economico dalla banca. 

Si tratta di iniziative molto partecipate, che hanno coinvolto numerose organizzazioni attive in vari settori nel territorio milanese. Grazie al supporto della comunità sono nate nuove iniziative che spaziano dalla fornitura di assistenza psicologica a giovani, donne e famiglie, alla rigenerazione di aree verdi e spazi pubblici nelle periferie di Milano. Dall'ottimizzazione del benessere psicofisico, allo sviluppo dello sport, fino alla promozione di iniziative culturali e sociali.

0 Corsi tenuti
0 ore di corso
0 Numero partecipanti