GINGER Academy
BCC Garda

BCC Garda

Partecipa a CREO, lancia la tua campagna di crowdfunding e ottieni il cofinanziamento di BCC Garda

Vuoi realizzare un progetto culturale, sociale, sportivo o di valorizzazione del territorio? Oppure non hai ancora definito un progetto, ma vuoi comunque scoprire le potenzialità del crowdfunding? CREO è l'opportunità ideale per te!

Il crowdfunding è uno strumento che offre a tutte le realtà che lo utilizzano l'occasione di sfruttare le potenzialità del digitale per raccogliere fondi e creare nuovi progetti entusiasmanti, ma anche per raccontare in modo innovativo la propria storia, rafforzare le relazione con i propri sostenitori, ampliare la propria rete e sensibilizzare il territorio. Infatti, fare crowdfunding significa anche coinvolgere verso un obiettivo comune una comunità di persone che vivono quotidianamente un certo luogo, ne conoscono le necessità e condividono il desiderio di realizzare progetti sociali, culturali, artistici o sportivi. 

Grazie a CREO potrai trasformare tutto questo in realtà! L’iniziativa nasce proprio per accompagnarti lungo questo percorso attraverso un sostegno sia formativo che economico.

Tramite CREO la banca supporta concretamente associazioni, cooperative ed enti non profit, nella realizzazione, comunicazione e gestione delle proprie attività di raccolta fondi.
Prima fornendo gli strumenti e l’accompagnamento utili per progettare e comunicare con successo una campagna di raccolta fondi online e poi offrendo un contributo economico pari al 10% del budget di raccolta, fino a un massimo di 1.000 euro e l'accesso gratuito alla piattaforma Ideaginger.it
Le opportunità di CREO non finiscono qui, altri premi sono a disposizione dei progettisti supportati da BCC Garda!

Nato nel 2022 per iniziativa di BCC Garda, CREO è il trampolino di lancio nel mondo del crowdfunding per tutte le realtà del terzo settore, sia profit che non. Grazie alle prime due edizioni sono stati avviati più di 30 progetti che spaziano dalla cultura allo sport, alla sostenibilità e all'ambiente. La comunità ha risposto con un'entusiasmo travolgente!

0 Corsi tenuti
0 ore di corso
0 Numero partecipanti