GINGER Academy
Presentazione Tutti x uno - aprile 2024

Presentazione Tutti x uno - aprile 2024

  3 aprile 2024 | 17:30 - 19:00
Eventi Presentazione Tutti x uno - aprile 2024

Partecipa all'evento di lancio di Tutti x uno, vieni a conoscere le potenzialità del crowdfunding per il terzo settore e scopri come Banca Malatestiana cofinanzia la campagna di raccolta fondi online della tua non profit.

In che modo il crowdfunding può sostenere associazioni, organizzazioni ed enti del terzo settore nel finanziamento di progetti sociali, culturali e sportivi? Quali strategie adottare per realizzare una campagna di raccolta fondi online coinvolgente per la comunità? Come comunicare efficacemente i propri progetti e attrarre nuovi sostenitori usando gli strumenti di marketing digitale? 

Scoprilo partecipando all'evento di lancio di Tutti x Uno, l'iniziativa sviluppata da Banca Malatestiana, insieme a Ginger, per aiutarti a sviluppare una campagna di crowdfunding efficace con cui realizzare progetti di impatto per il territorio riminese.

Aderendo a questo nuovo progetto potrai esplorare i benefici del crowdfunding, scoprire come sfruttarlo per concretizzare le tue idee e ottenere un supporto finanziario diretto dalla banca!

Perché partecipare

Il crowdfunding è un metodo di raccolta fondi che offre alle organizzazioni del terzo settore molte opportunità: consente di acquisire nuove competenze, coinvolgere in modo innovativo la comunità e portare capitale relazionale alla propria organizzazione. Ma non solo, una campagna di crowdfunding rappresenta un’occasione per aumentare la fiducia dei donatori, valorizzare le proprie attività e rafforzare il legame tra le organizzazioni e la comunità che servono.

Candidarsi al progetto offerto da Banca Malatestiana significa anche avere l'opportunità di accedere a una vasta gamma di strumenti, risorse e tecnologie utili per aiutarti a realizzare il tuo progetto e ricevere il supporto finanziario dalla banca a sostegno della tua campagna.

Come aderire

Ti aspettiamo all'evento di presentazione dell'edizione di lancio di Tutti x uno per scoprire insieme tutti i dettagli della call e presentarti i numerosi vantaggi dell'iniziativa.

L'incontro è gratuito e aperto a tutti, clienti e non della banca, e sarà un'occasione straordinaria per conoscerci di persona, raccontarti le opportunità di una campagna di crowdfunding per un progetto non profit e rispondere a tutte le tue domande e richieste di approfondimento. Durante l’incontro, verranno spiegati i passaggi fondamentali per candidarsi e come Banca Malatestiana sostiene le organizzazioni locali.

Gli enti che prenderanno parte a Tutti x uno avranno accesso gratuito a un percorso di formazione al crowdfunding per acquisire le competenze utili a sviluppare una raccolta fondi online efficace. Al termine del corso sarà possibile candidare una bozza del proprio progetto e presentarla alla banca per ottenere:

  • un cofinanziamento pari al 20% del proprio budget di raccolta, fino a un massimo di 5.000 euro, offerto da Banca Malatestiana;
  • l'accompagnamento professionale di un campaign manager di Ginger;
  • la possibilità di lanciare la tua campagna sulla piattaforma Ideaginger.it.