Dopo gli ottimi risultati della prima edizione, torna l'iniziativa con cui BCC Bergamasca e Orobica sostiene tramite il crowdfunding le realtà non profit del proprio territorio.
Dopo gli ottimi risultati della prima edizione, torna l'iniziativa con cui BCC Bergamasca e Orobica sostiene tramite il crowdfunding le realtà non profit del proprio territorio.
Vuoi raccogliere fondi in maniera efficace per realizzare un progetto sociale, culturale, artistico o sportivo? Desideri sfruttare al meglio gli strumenti di comunicazione digitale per coinvolgere la comunità e realizzare un’iniziativa condivisa? Stai cercando di rafforzare il legame con i tuoi sostenitori e fidelizzarne di nuovi?
Scopri come farlo con "Insieme riconosciamo il valore", l'iniziativa promossa da BCC Bergamasca e Orobica per sostenere le realtà non profit che vogliano utilizzare il crowdfunding per dare vita a progetti di impatto per la propria comunità.
Un progetto ideato proprio per affiancare gli enti del terzo settore in cui opera la banca offrendo ai partecipanti l'opportunità di dare vita a nuovi progetti e amplificare le energie e l’entusiasmo che sono in grado di diffondere sul territorio, rendendolo più solidale, attivo e coeso.
Dopo il grande successo della prima edizione, "Insieme riconosciamo il valore" torna per continuare a fare la differenza e trasformare tantissime idee in progetti concreti.
Infatti il crowdfunding offre alle organizzazioni del terzo settore molte opportunità: consente di acquisire nuove competenze, coinvolgere in modo innovativo la comunità e portare capitale relazionale alla propria realtà. Inoltre, rappresenta un'occasione per sperimentare idee innovative, aumentare la fiducia dei sostenitori e valorizzare le proprie attività con una strategia di comunicazione digitale e creativa.
Se deciderai di partecipare al progetto BCC Bergamasca e Orobica affiancherà la tua realtà offrendoti un premio economico, oltre che una vasta gamma di strumenti, risorse e tecnologie per aiutarti a realizzare il tuo progetto.
Per scoprire tutti i dettagli della call ti aspettiamo alla presentazione della seconda edizione di "Insieme riconosciamo il valore".
Durante l'evento potrai conoscere le opportunità offerte dall'iniziativa, ascoltare alcune testimonianze di successo, approfondire quali sono gli elementi per sviluppare una campagna di crowdfunding vincente e come la banca supporta economicamente la tua raccolta fondi.
L’incontro è gratuito e aperto a tutti, sia clienti della banca che non.
Gli enti che prenderanno parte a "Insieme riconosciamo il valore" avranno accesso a un percorso formativo esclusivo, offerto dalla banca, per imparare a utilizzare il crowdfunding in modo efficace.
Una volta conclusa la formazione i partecipanti avranno la possibilità di presentare i propri progetti di crowdfunding alla banca per ottenere:
Crea il tuo account Ginger Academy per iscriverti ai corsi di formazione o partecipare agli eventi.
Se hai già creato il tuo account Ginger Academy, inserisci qui le credenziali per accedere all’area riservata.