GINGER Academy
Presentazione Diamo energia ai tuoi progetti - gennaio 2024

Presentazione Diamo energia ai tuoi progetti - gennaio 2024

  17 gennaio 2024 | 16:30
Eventi Presentazione Diamo energia ai tuoi progetti - gennaio 2024

Partecipa all’evento di presentazione di Diamo energia ai tuoi progetti, scopri come Cogeser Energia promuove il crowdfunding per sostenere il terzo settore e in che modo finanzia la campagna di raccolta fondi della tua non profit.

Come raccogliere fondi in maniera efficace per realizzare un progetto sociale, culturale, artistico o sportivo?
Come usare gli strumenti di comunicazione digitale per coinvolgere la comunità e realizzare un’iniziativa condivisa?
In che modo è possibile rafforzare il legame con i propri sostenitori e ingaggiarne di nuovi?

Scoprilo partecipando alla prima edizione di Diamo energia ai tuoi progetti!

Attraverso l’iniziativa Cogeser Energia si impegna a sostenere le realtà culturali, sportive e sociali che animano l’Adda Martesana aiutandole a realizzare i loro progetti utilizzando il crowdfunding.

Perché fare crowdfunding

Il crowdfunding è una modalità di raccolta fondi con cui una realtà del terzo settore può sfruttare il web e gli strumenti di comunicazione digitale per coinvolgere la comunità e realizzare un progetto di impatto per il territorio.

Per un’associazione può essere uno strumento efficace non solo per reperire nuove risorse, ma anche per costruire relazioni più solide con i propri sostenitori, farsi conoscere sul territorio e sensibilizzare le persone, sviluppando una strategia di comunicazione innovativa.

Come partecipare e ottenere il supporto di Cogeser Energia?

Ti aspettiamo all'evento di presentazione di Diamo energia ai tuoi progetti per scoprire insieme tutti i dettagli e le opportunità dell’iniziativa.

L’incontro sarà anche un’occasione per approfondire quali sono progetti ricercati, rispondere a tutte le tue domande sul crowdfunding, iniziare a conoscerci e insieme dare vita a nuove idee. Inoltre, durante l’incontro spiegheremo i passi fondamentali della call, come candidarsi e come Cogeser Energia cofinanzia i progetti selezionati.

La partecipazione all’evento è gratuita e aperta a più persone della stessa realtà. 

Gli enti che prenderanno parte a Diamo energia ai tuoi progetti avranno accesso gratuito a un percorso di formazione al crowdfunding per acquisire le competenze utili a sviluppare una raccolta fondi online efficace. 

Al termine del corso potranno candidare una bozza di campagna per il lancio del proprio progetto. Se la bozza sarà approvata e la campagna verrà messa online, Cogeser Energia garantirà un cofinanziamento pari al 20% del budget di raccolta, fino a un massimo di 2.000 euro.