GINGER Academy
Presentazione Crowdfunding: l'energia del territorio - Febbraio 2024

Presentazione Crowdfunding: l'energia del territorio - Febbraio 2024

  1 febbraio 2024 | 17:30 - 19:00
Eventi Presentazione Crowdfunding: l'energia del territorio - Febbraio 2024

Partecipa all'evento di presentazione della nuova edizione di Crowdfunding: l'energia del territorio e scopri come LA BCC sostiene la tua campagna di raccolta fondi online.

Come possono associazioni, cooperative ed enti del terzo settore utilizzare il crowdfunding per realizzare progetti sociali, culturali e sportivi? Come lanciare una campagna di raccolta fondi online sostenibile, coinvolgente e di impatto per la propria comunità?

Per scoprirlo partecipa alla prossima edizione di Crowdfunding: l'energia del territorio, l'iniziativa con cui puoi realizzare il tuo progetto non profit grazie cofinanziamento de LA BCC ravennate, forlivese e imolese e al supporto di Ginger.

Perché partecipare

Crowdfunding: l'energia del territorio è l'opportunità per tutte le realtà del terzo settore attive nel territorio di competenza de LA BCC ravennate, forlivese e imolese per conoscere le potenzialità del crowdfunding, acquisire le competenze pratiche per realizzare una raccolta fondi online di successo e ottenere il contributo economico della banca.

Sono già oltre 192 i progetti di crowdfunding supportati da LA BCC e che hanno raccolto complessivamente oltre 2 milioni di euro con il supporto di più di 28.000 sostenitori con una media di overfunding del 169%.

L'evento è gratuito e aperto a tutti, clienti e non della banca, e sarà l'occasione per conoscerci di persona, raccontarti le opportunità di una campagna di crowdfunding per un progetto non profit e rispondere a tutte le tue domande e richieste di approfondimento.

La parola ai protagonisti

In occasione dell'evento potrai ascoltare anche l'esperienza di alcuni progettisti che hanno già concluso con successo una campagna di crowdfunding con il supporto del LA BCC ravennate, forlivese e imolese.

  • Carlo Visani - ASD Atletica Faenza
  • Riccardo Brandino - Giorgio Sansavini APS

I tre elementi principali dell'iniziativa sono:

  • Competenze - Partecipando all'iniziativa imparerai a progettare, raccontare e promuovere la tua campagna di crowdfunding.
  • Accompagnamento - Lo staff di Ginger ti seguirà passo dopo passo nella realizzazione della tua campagna di raccolta fondi online.
  • Supporto economico - LA BCC ravennate, forlivese e imolese sosterrà il tuo progetto con un contributo economico pari al 20% del tuo budget di raccolta, fino a un massimo di 2.000 euro.