Partecipa al corso di formazione, impara a progettare e promuovere una raccolta fondi online di successo e lancia la tua campagna su Ideaginger.it con il cofinanziamento di Cogeser Energia.
Partecipa al corso di formazione, impara a progettare e promuovere una raccolta fondi online di successo e lancia la tua campagna su Ideaginger.it con il cofinanziamento di Cogeser Energia.
Come si progetta una campagna di crowdfunding efficace? Come trovare il giusto obiettivo e individuare i segmenti di potenziali donatori? Come coinvolgere la comunità e il territorio utilizzando gli strumenti di marketing e comunicazione digitale?
Imparalo partecipando al workshop Diamo energia ai tuoi progetti e preparati a lanciare tua campagna di raccolta fondi con il cofinanziamento di Cogeser Energia.
Acquisire le competenze essenziali per realizzare una campagna di reward based crowdfunding per progetti di impatto per il territorio.
Associazioni, enti del terzo settore, cooperative e organizzazioni non profit con sede nel territorio dell’Adda Martesana.
Il corso è riservato a un numero limitato di realtà ma è possibile - e consigliato - partecipare in squadra. La formazione è offerta da Cogeser.
Una volta concluso il corso le realtà partecipanti potranno candidare una bozza della propria campagna di crowdfunding. Se il tuo progetto sarà approvato, potrai pubblicare la tua campagna su Ideaginger.it con l'accompagnamento di un campaign manager di Ginger e il cofinanziamento di Cogeser pari al 20% del budget di raccolta, fino a un massimo di 2.000 euro.
Come definire il business plan di una campagna di crowdfunding per il non profit e impostare la strategia di comunicazione
2) Contenuti e ricompenseCome raccontare il tuo progetto in piattaforma e nei tuoi canali di comunicazione con contenuti efficaci per raccogliere fondi e premiare i tuoi sostenitori con le ricompense.
Crea il tuo account Ginger Academy per iscriverti ai corsi di formazione o partecipare agli eventi.
Se hai già creato il tuo account Ginger Academy, inserisci qui le credenziali per accedere all’area riservata.