Partecipa al corso offerto da BCC Garda e curato da Ginger Crowdfunding per imparare a progettare una campagna di crowdfunding di successo, raccontare il tuo progetto e coinvolgere la tua comunità.
Partecipa al corso offerto da BCC Garda e curato da Ginger Crowdfunding per imparare a progettare una campagna di crowdfunding di successo, raccontare il tuo progetto e coinvolgere la tua comunità.
Hai un’iniziativa importante da realizzare, ma non sai come raccogliere i fondi necessari?
Ti piacerebbe imparare a promuovere la tua causa in modo efficace, con strumenti digitali e strategie coinvolgenti?
Cerchi un’occasione concreta per rafforzare la tua organizzazione e acquisire nuove competenze?
Allora iscriviti al corso di formazione al crowdfunding promosso da BCC Garda e curato dai campaign manager di Ginger Crowdfunding: due incontri intensivi per imparare a costruire una campagna di successo e prepararti a candidare il tuo progetto alla call Creo.
BCC Garda ha scelto di offrire gratuitamente questa formazione per fornire alle realtà del territorio in cui opera strumenti innovativi ed efficaci con cui realizzare progetti ad alto impatto. Partecipare al corso significa accedere a un’opportunità concreta per acquisire nuove competenze, valorizzare la propria missione e coinvolgere la comunità in modo attivo.
Il corso è riservato a un numero limitato di partecipanti per garantire la qualità della didattica: ti consigliamo di partecipare insieme alla tua squadra, così da lavorare fin da subito in team sul progetto da proporre.
Durante le lezioni approfondiremo insieme:
Il corso è pensato per offrire strumenti pratici, metodi concreti e spazio al confronto diretto. La didattica sarà operativa e interattiva, ricca di esempi reali e pensata per aiutarti a sviluppare fin da subito la tua idea di progetto.
Grazie all’esperienza dei campaign manager di Ginger, che ogni anno seguono decine di campagne di successo, avrai modo di imparare con chi vive quotidianamente il crowdfunding al fianco delle realtà del terzo settore.
Una volta terminata la formazione, potrai candidare il tuo progetto per partecipare alla selezione della banca. I progetti scelti riceveranno:
Come definire il business plan di una campagna di crowdfunding per il non profit e impostare la strategia di comunicazione
2) Contenuti e ricompenseCome raccontare il tuo progetto in piattaforma e nei tuoi canali di comunicazione con contenuti efficaci per raccogliere fondi e premiare i tuoi sostenitori con le ricompense.
Crea il tuo account Ginger Academy per iscriverti ai corsi di formazione o partecipare agli eventi.
Se hai già creato il tuo account Ginger Academy, inserisci qui le credenziali per accedere all’area riservata.