Come si progetta una campagna di crowdfunding efficace? Come trovare il giusto obiettivo e individuare i segmenti di potenziali donatori? E come utilizzare le ricompense per premiare i sostenitori e costruire con loro una relazione speciale?
Imparalo partecipando al workshop organizzato in collaborazione con BCC Garda e preparati a lanciare tua campagna di raccolta fondi con il supporto della banca.
Obiettivo del corso
Acquisire le competenze essenziali per realizzare una campagna di reward based crowdfunding per progetti di impatto per il territorio.
A chi è rivolto
Tutte le realtà del terzo settore, del non profit e del profit, clienti e non clienti della banca, che evidenzino il perseguimento di un agire responsabile nell’attività svolta e che abbiano sede o siano operative nel territorio di competenza di BCC Garda.
Il corso è riservato a un numero limitato di organizzazioni ma è possibile, e consigliato, partecipare in squadra. La formazione è offerta da BCC Garda.
Nel dettaglio imparerai come
- Progettare una campagna di reward based crowdfunding.
- Individuare il progetto più adatto a questo tipo di raccolta fondi e un obiettivo economico alla tua portata.
- Definire le tempistiche ideali per lanciare la raccolta fondi.
- Raccontare il tuo progetto con testi e video in grado di convincere le persone ad aiutarti.
- Utilizzare le ricompense per stringere un legame profondo con i tuoi sostenitori, aumentare l'importo medio della donazione e sensibilizzare il territorio.
- Individuare i segmenti dei tuoi sostenitori e coinvolgerli con una comunicazione memorabile.
