GINGER Academy
Workshop Ci CReDO BCC - febbraio 2024

Workshop Ci CReDO BCC - febbraio 2024

  5 e 12 febbraio 2024 | 17:00 - 20:00
Corsi Workshop Ci CReDO BCC - febbraio 2024

Iscriviti al corso di formazione, vieni a conoscere le opportunità del crowdfunding e riempi la tua cassetta degli attrezzi con tutto il necessario per realizzare una campagna di successo, con il sostegno di BCC Triuggio e della Valle del Lambro

Hai in mente un progetto non profit ma ti mancano le risorse sufficienti per realizzarlo? 
Vorresti concretizzare nuove iniziative per la tua organizzazione e comunicarle in maniera coinvolgente?
Vuoi conoscere i vantaggi offerti dal crowdfunding per il terzo settore e come si progetta una campagna di crowdfunding efficace? 


Partecipa al workshop organizzato in collaborazione con BCC Triuggio e della Valle del Lambro per acquisire le competenze per realizzare la tua campagna di raccolta fondi e realizza progetti di impatto per il territorio con il supporto della banca.

A chi è rivolto

La partecipazione alla prima edizione di Ci CReDo BCC -  Creiamo Relazioni, Doniamo Opportunità è riservata a un numero limitato di associazioni, enti del terzo settore, cooperative e organizzazioni non profit con sede nel territorio di competenza di BCC Triuggio e della Valle del Lambro e già clienti della banca.

Nel dettaglio imparerai come:

  • Progettare una campagna di reward based crowdfunding per il non profit.
  • Individuare il progetto più adatto e un budget di raccolta alla tua portata.
  • Definire le tempistiche ideali per lanciare la raccolta fondi.
  • Comunicare il tuo progetto con testi e video in grado di convincere le persone ad aiutarti.
  • Utilizzare le ricompense per stringere un legame profondo con i tuoi donatori, aumentare l'importo medio della donazione e sensibilizzare il territorio.
  • Individuare i tuoi potenziali sostenitori e coinvolgerli con una comunicazione memorabile.

La formazione è solo il primo passo 

Terminato il corso partecipa alla selezione e presenta il tuo progetto di raccolta fondi per ottenere un cofinanziamento a sostegno della tua campagna e la possibilità di lanciare il tuo progetto su Ideaginger.it con il contributo di BCC Triuggio e Valle del Lambro. 

Il sostegno di BCC Triuggio

  • Competenze -  Per aiutarti a sviluppare e promuovere una campagna di crowdfunding.
  • Affiancamento professionale - Per accompagnarti in ogni fase del lavoro, grazie al supporto di un Campaign Manager Ginger.
  • Supporto economico - Per aiutarti a raggiungere l'obiettivo BCC Triuggio e della Valle del Lambro cofinanzia le campagne selezionate con un contributo pari al 10% del tuo obiettivo economico, fino a un massimo di 1.000 euro.




2 Lezioni

1) Progettazione della campagna e della comunicazione

Come definire il business plan di una campagna di crowdfunding per il non profit e impostare la strategia di comunicazione

2) Contenuti e ricompense

Come raccontare il tuo progetto in piattaforma e nei tuoi canali di comunicazione con contenuti efficaci per raccogliere fondi e premiare i tuoi sostenitori con le ricompense.