Come si progetta una campagna di crowdfunding efficace? Come trovare il giusto obiettivo e individuare i segmenti di potenziali donatori? Come coinvolgere la comunità e il territorio utilizzando gli strumenti di marketing e comunicazione digitale?
Imparalo partecipando al workshop organizzato in collaborazione con Banca Malatestiana e preparati a lanciare tua campagna di raccolta fondi con il supporto della banca.
Obiettivo del corso
Per una realtà del terzo settore una campagna di crowdfunding è un’occasione per raccogliere fondi online, ma anche per coinvolgere in modo innovativo la comunità per raggiungere insieme obiettivi condivisi e memorabili. Ma quali sono le caratteristiche di un crowdfunding di successo? Come si progetta una raccolta fondi online efficace?
Durante le ore di formazione risponderemo insieme a queste domande e ti aiuteremo ad acquisire gli strumenti pratici per progettare una campagna di crowdfunding di successo.
A chi è rivolto
Tramite Tutti x uno la banca supporta associazioni, cooperative ed enti non profit con sede nel territorio di competenza di Banca Malatestiana. Il corso è riservato a un numero limitato di realtà, gratuito e aperto alle realtà clienti di Banca Malatestiana e a quelle che ancora non lo sono ma lo diventino entro l'avvio della formazione. È possibile - e consigliato - partecipare in squadra per acquisire le competenze utili a sviluppare una campagna di crowdfunding efficace.
Nel dettaglio imparerai come
- Progettare una campagna di reward based crowdfunding.
- Individuare l'obiettivo della tua campagna e il budget della raccolta fondi.
- Definire le tempistiche del progetto.
- Raccontare la tua idea con testi e video efficaci per la raccolta fondi.
- Utilizzare le ricompense per stringere un legame profondo con i tuoi sostenitori, raccogliere più fondi e sensibilizzare il territorio.
- Individuare i segmenti dei tuo sostenitori e raggiungerli con una comunicazionecoinvolgente.