La formazione è riservata alle organizzazioni che hanno preso parte all'evento di accesso all’iniziativa ed è la prima opportunità che BCC Busto Garolfo e Buguggiate offre alle realtà del terzo settore del proprio territorio per utilizzare il crowdfunding come strumento concreto a supporto di iniziative sociali, culturali, sportive o di comunità.
Seguendo le video lezioni imparerai a progettare e promuovere una campagna di raccolta fondi efficace, acquisendo tutte le competenze utili per candidare la tua iniziativa alla selezione finale e ottenere il contributo economico della banca.
La formazione è fruibile in modalità on demand, ha una durata complessiva di circa 6 ore ed è organizzata in video lezioni della durata indicativa di 20 minuti ciascuna. L’accesso è riservato a un numero limitato di organizzazioni, clienti e non della banca, che hanno partecipato all'evento di ingresso di Progetti Locali, Cuore Cooperativo.
Potrai chiedere l’attivazione del corso entro il 16 maggio 2025.
Obiettivi del corso e modalità didattiche
- Pianificare il business plan di una campagna di reward based crowdfunding.
- Individuare l'obiettivo della tua campagna e il budget della raccolta fondi.
- Definire le tempistiche del progetto.
- Raccontare la tua idea con testi e video efficaci per la raccolta fondi.
- Utilizzare le ricompense per stringere un legame profondo con i tuoi sostenitori, raccogliere più fondi e sensibilizzare il territorio.
- Individuare i segmenti dei tuoi sostenitori e raggiungerli con una comunicazione coinvolgente.
Serve una mano? L’Help Desk Ginger è a tua disposizione
Hai dubbi o vuoi un confronto sul tuo progetto? Una volta iscritto al corso, puoi prenotare un incontro con un campaign manager di Ginger per ricevere un primo supporto e approfondire i contenuti affrontati in formazione.