Per una realtà del terzo settore una campagna di crowdfunding è un’occasione per raccogliere fondi online, ma anche per coinvolgere in modo innovativo la comunità per raggiungere insieme obiettivi condivisi e memorabili. Ma quali sono le caratteristiche di un crowdfunding di successo? Come si progetta una raccolta fondi online efficace? Partecipa al corso di formazione Crowdfunding: il dono della comunità e impara come realizzare una campagna di crowdfunding e promuoverla con una strategia di comunicazione coinvolgente.
Obiettivo del corso
Acquisire gli strumenti pratici essenziali per progettare una campagna di raccolta fondi online di successo.
A chi è rivolto
Associazioni, enti del terzo settore, cooperative e organizzazioni non profit con sede nel territorio di competenza di Banca delle Terre Venete.
Il corso è riservato a un numero limitato di realtà, non è necessario essere già clienti della banca per iscriversi.
Nel dettaglio imparerai come:
- Progettare una campagna di reward based crowdfunding per il non profit.
- Individuare il progetto più adatto e un budget di raccolta alla tua portata.
- Definire le tempistiche ideali per lanciare la raccolta fondi.
- Comunicare il tuo progetto con testi e video in grado di convincere le persone ad aiutarti.
- Utilizzare le ricompense per stringere un legame profondo con i tuoi donatori, aumentare l'importo medio della donazione e sensibilizzare il territorio.
- Individuare i tuoi potenziali sostenitori e coinvolgerli con una comunicazione memorabile.
