GINGER Academy
Question Time Radici solidali, il crowdfunding per l'ambiente

Question Time Radici solidali, il crowdfunding per l'ambiente

  11 marzo 2024 | 17:30 - 19:00
Eventi Question Time Radici solidali, il crowdfunding per l'ambiente

Iscriviti all'evento informativo dedicato alla call Radici solidali, il crowdfunding per l'ambiente per conoscere come LA BCC ravennate, forlivese e imolese supporta i progetti che fanno bene all’ambiente e allo sviluppo sostenibile del territorio.

In che modo il crowdfunding può essere uno strumento in grado di promuovere progetti che fanno bene all’ambiente?
Come la raccolta fondi online riesce a migliorare l'impegno verso la tutela dell’ambiente e del clima?
Come sfruttare il marketing e la comunicazione digitale per raccogliere fondi, ma anche per sensibilizzare la comunità?

A tutte queste domande risponderemo all'evento di presentazione di Radici solidali, il crowdfunding per l'ambiente.

Scopri la call tematica promossa da LA BCC ravennate, forlivese e imolese per supportare realtà pubbliche e private, enti profit e non profit attive nel territorio in cui opera la banca che vogliano realizzare un progetto per tutelare il clima e l’ambiente.

Come aderire alla call e presentarci la tua idea?

Ti aspettiamo al question time di Radici solidali per scoprire insieme tutti i dettagli e le opportunità della call, quali sono i passi da compiere per partecipare, la tipologia di progetti ricercati e le premialità offerte dalla banca.

L’incontro sarà anche un’occasione per iniziare a conoscerci, rispondere a tutte le tue domande sul crowdfunding e scoprire come dare vita a nuove idee di impatto per il territorio.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, soci, clienti e non clienti della banca.

Perché partecipare

Partecipando alla call potrai lanciare la tua campagna di raccolta fondi online su Ideaginger.it per realizzare la tua idea e renderla concreta con la partecipazione della tua comunità. Imparerai a utilizzare il crowdfunding per dare vita a nuove iniziative, ma anche per stimolare la crescita sostenibile del territorio, promuovendo progetti che fanno bene all’ambiente, ma anche alle persone!


Le premialità offerte da LA BCC

  • Formazione - Le realtà selezionate avranno accesso al corso di formazione dedicato al crowdfunding dove riceveranno le competenze e il supporto necessario per ideare e gestire una campagna di raccolta fondi online efficace.
  • Supporto economico - LA BCC sosterrà le campagne selezionate con un contributo economico a fondo perduto pari al 20% del budget dell’obiettivo iniziale di raccolta fino a un massimo di 2.000 euro
  • Consulenza - I progetti vincitori beneficeranno di un percorso di consulenza personalizzato, standard o intensivo, da parte di un campaign manager di Ginger, per curare le fasi di preparazione e promozione della raccolta fondi.
  • Comunicazione - La banca supporterà il tuo progetto attraverso i propri canali di comunicazione.