GINGER Academy
Presentazione La porta per la solidarietà - Febbraio 2024

Presentazione La porta per la solidarietà - Febbraio 2024

  22 febbraio 2024 | 18:00
Eventi Presentazione La porta per la solidarietà - Febbraio 2024

Partecipa all'evento di presentazione della prossima edizione de La porta per la solidarietà per scoprire come BCC Pordenonese e Monsile supporta la tua organizzazione non profit con il crowdfunding e cofinanzia la tua campagna.

Come utilizzare il crowdfunding per raccogliere fondi, comunicare e coinvolgere la comunità?

Scoprilo partecipando a La porta per la solidarietà, l'iniziativa sviluppata da BCC Pordenonese e Monsile insieme a Ginger per sostenere associazioni, organizzazioni di volontariato, cooperative, enti non profit e religiosi nella realizzazione di una campagna di raccolta fondi online efficace.

Partecipando all'iniziativa imparerai a sfruttare le potenzialità del crowdfunding per realizzare progetti straordinari e potrai ricevere un contributo economico direttamente dalla banca!

Perché partecipare

Il crowdfunding è una modalità di raccolta fondi con cui una realtà del terzo settore può sfruttare gli strumenti del marketing digitale per coinvolgere la comunità e raggiungere insieme a tante persone un obiettivo condiviso. Ma non solo, una campagna di crowdfunding rappresenta un’occasione per acquisire nuove competenze e sperimentare nuove idee. Se deciderai di prendere parte all'iniziativa potrai scoprire come il crowdfunding ti permette di reperire risorse in modo innovativo, ma anche trasmettere i valori e le storie di cui il terzo settore è ricco. Potrai rafforzare il legame con i tuoi sostenitori, trovarne di nuovi, imparare a condividere in maniera efficace le tue idee e realizzarle, naturalmente!

Come aderire

Ti aspettiamo all'evento di presentazione della nuova edizione de La porta per la solidarietà

L'evento è gratuito e aperto a tutti, clienti e non della banca, e sarà l'occasione per conoscerci di persona, raccontarti le opportunità di una campagna di crowdfunding per un progetto non profit e rispondere a tutte le tue domande e richieste di approfondimento.

Inoltre, avrai modo di ascoltare le testimonianze dei progettisti delle scorse edizioni e sentire direttamente da loro quali sono le grandi opportunità offerte dal crowdfunding.

In occasione dell'evento interverranno:

  • Massimo Drigo, Responsabile Ufficio Soci e Comunicazione di BCC Pordenonese e Monsile
  • Agnese Agrizzi, CEO e fondatrice di Ginger 


I tre elementi principali dell'iniziativa sono:

  • Competenze - Partecipando all'iniziativa imparerai a progettare, raccontare e promuovere la tua campagna di crowdfunding.
  • Accompagnamento - Lo staff di Ginger ti seguirà passo dopo passo nella realizzazione della tua campagna di raccolta fondi online.
  • Supporto economico - BCC Pordenonese e Monsile sosterrà il tuo progetto con un contributo economico fino al 20% del tuo budget di raccolta, fino a un massimo di 2.000 euro.