Vuoi realizzare un progetto culturale, sociale, sportivo o di valorizzazione del territorio? Non hai ancora definito un progetto ma vuoi comunque scoprire le potenzialità del crowdfunding?
Partecipa al corso di formazione Crowdfunding: l’energia del territorio e realizza la tua campagna di crowdfunding di successo, con il contributo economico de LA BCC e il sostegno professionale di Ginger.
Obiettivo del corso
Partecipando alla formazione imparerai a realizzare una raccolta fondi online di successo. Grazie a una didattica operativa, ti insegneremo a pianificare la tua campagna di crowdfunding, a sviluppare una strategia di comunicazione coinvolgente per la tua comunità e a raccontarla con efficacia tramite gli strumenti di marketing digitale.
Come funziona?
Crowdfunding: l'energia del territorio è l'appuntamento che LA BCC dedica alle organizzazioni non profit attive in Romagna per aiutarle a sfruttare le opportunità offerte dal crowdfunding per avviare iniziative e progetti con cui far crescere il proprio territorio.
Il corso è aperto e gratuito, ma riservato a un numero limitato di realtà. Non è necessario essere già clienti della banca per iscriversi.
Nel dettaglio imparerai come:
- Progettare una campagna di reward based crowdfunding per il non profit.
- Individuare il progetto più adatto e un budget di raccolta alla tua portata.
- Definire le tempistiche ideali per lanciare la raccolta fondi.
- Comunicare il tuo progetto con testi e video in grado di convincere le persone ad aiutarti.
- Utilizzare le ricompense per stringere un legame profondo con i tuoi donatori, aumentare l'importo medio della donazione e sensibilizzare il territorio.
- Individuare i tuoi potenziali sostenitori e coinvolgerli con una comunicazione memorabile.
