Percorri la Via della solidarietà insieme ad Emil Banca, impara come realizzare una campagna di crowdfunding per il terzo settore e raccogli fondi con il supporto della banca!
Percorri la Via della solidarietà insieme ad Emil Banca, impara come realizzare una campagna di crowdfunding per il terzo settore e raccogli fondi con il supporto della banca!
Per associazioni ed enti non profit le potenzialità del crowdfunding sono straordinarie: per raccogliere fondi, rinsaldare i legami all’interno della comunità, farsi conoscere sul territorio nonché per acquisire un nuovo metodo di lavoro e nuove competenze.
Emil Banca è stata la prima banca del territorio a investire nella cultura del crowdfunding offrendo alle realtà del terzo settore l’opportunità di conoscere lo strumento e imparare a sviluppare un progetto efficace, perché un terzo settore forte e pronto ad affrontare le sfide del momento significa un territorio più ricco, coeso e attento alle esigenze di tutti.
Acquisire le competenze essenziali per realizzare una campagna di crowdfunding a supporto di un progetto non profit.
Associazioni, enti del terzo settore, cooperative e organizzazioni non profit con sede nei comuni in cui è presente una filiale di Emil Banca.
Il corso è riservato a un numero limitato di partecipanti, non è necessario essere già clienti di Emil Banca per iscriversi.
Per tutte le realtà già clienti, la partecipazione è offerta interamente dalla banca.
Terminato il corso partecipa alla selezione di Emil Banca e presenta il tuo progetto di raccolta fondi per ottenere il contributo economico della banca che moltiplica il valore e l’impatto di ogni donazione raccolta!
Come definire il business plan di una campagna di crowdfunding per il non profit.
2) ContenutiCome raccontare il tuo progetto in piattaforma con contenuti ottimizzati per la raccolta fondi.
3) Strategia di comunicazioneCome promuovere la tua campagna con una strategia di comunicazione efficace.
Crea il tuo account Ginger Academy per iscriverti ai corsi di formazione o partecipare agli eventi.
Se hai già creato il tuo account Ginger Academy, inserisci qui le credenziali per accedere all’area riservata.