GINGER Academy
Question time - Coopera Crowdfunding Edition

Question time - Coopera Crowdfunding Edition

  6 maggio 2024 | 17:00 - 18:30
Eventi Question time - Coopera Crowdfunding Edition

Iscriviti all'evento informativo dedicato a Coopera Crowdfunding Edition per confrontarti con Ginger ed Emil Banca sulle opportunità offerte dal bando, per trovare risposta a quesiti o richieste di approfondimento e conoscere come la banca premia i progetti vincitori.

Hai già lanciato una campagna di crowdfunding e stai pensando di rilanciare il tuo progetto in maniera più ambiziosa? Sei tra gli oltre 200 progettisti che hanno percorso La via della solidarietà realizzando una raccolta fondi online con il supporto di Ginger ed Emil Banca? Vuoi mettere in pratica tutto ciò che hai imparato sul digital fundraising?

Porta la tua organizzazione non profit al livello successivo! Partecipa Coopera Crowdfunding Edition, il bando che integra il supporto economico di Emil Banca con la promozione del crowdfunding come strumento strategico per realizzare progetti di impatto per la comunità.

Perché partecipare?

Coopera Crowdfunding Edition è pensato per chi, come te, vuole crescere, innovare e lasciare un segno indelebile nella propria comunità. Attraverso un percorso formativo avanzato ti aiuteremo a sfruttare al meglio il crowdfunding per realizzare progetti ancora più significativi in ambito sociale, culturale, sportivo, ambientale, educativo, scientifico e nella valorizzazione del territorio.

Ma non è tutto, partecipando al bando avrai l'occasione di vedere le tue idee più ambiziose decollare! Insieme a Emil Banca selezioneremo i progetti che si distinguono per innovazione e impatto che verranno premiati con un importante contributo economico offerto dalla banca. 

Le premialità di Emil Banca

Le campagne selezionate potranno godere di una serie di benefici tra cui:

  • un contributo di 3.500 euro per i primi 10 classificati;
  • un premio di 1.800 euro per i progetti classidicati tra l'11° e 20° posto;
  • un gettone di 350 euro, come rimborso dei costi di accesso alla piattaforma Ideaginger.it.

    Come aderire e presentarci la tua idea?

    Ti aspettiamo al question time di Coopera Crowdfunding Edition per scoprire insieme tutti i dettagli e le opportunità della bando, quali sono i passi da compiere per partecipare, la tipologia di progetti ricercati e come la banca premia le proposte più ambiziose e creative.

    L’incontro sarà anche un’occasione per rivederci, approfondire come il crowdfunding aiuti la tua realtà a crescere ulteriormente, dando vita a nuove idee di impatto per il territorio.

    La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, soci, clienti e non clienti della banca.

    Scarica il regolamento del bando completo.


    A chi si rivolge Coopera Crowdfunding Edition?

    Il bando è aperto a tutte le realtà del terzo settore e mira a potenziare organizzazioni come la tua attraverso un percorso formativo avanzato, concentrandosi in particolare su chi ha già una conoscenza di base del crowdfunding e desidera utilizzarlo come leva per un impatto maggiore. 

    Partecipa anche tu a Coopera se:

    • negli anni scorsi hai lanciato una campagna di crowdfunding sulla piattaforma Ideaginger.it, con o senza il supporto di Emil Banca;
    • hai già seguito un percorso base di formazione al crowdfunding;
    • hai maturato esperienza in crowdfunding e fundraising digitale, anche su altre piattaforme.